Ecommerce

Grazie all’accordo Partner tra Datasoft e Vecomp è stato sviluppato un connettore in grado di collegare la piattaforma ecommerce SelfComposer ad eSOLVER MODA: grazie a questa gestione è possibile avere articoli e giacenze sempre aggiornati

Perchè e-Commerce oggi?

Il Web ha reso il mondo sempre più globalizzato, sia nel tempo che nello spazio. Chiunque oggi con una semplice connessione internet può consultare risorse informative praticamente illimitate e può accedere in qualunque momento ad un mercato virtuale per acquistare beni e servizi.
Non è un caso che nell'attuale congiuntura economica fra i pochi segmenti in crescita figurino proprio quelle tecnologie internet che consentono a qualunque azienda di mettere in linea i propri prodotti/servizi e di consentirne l'accesso e l'acquisto 7 giorni su 7 ai clienti di tutto il mondo.
L'e-Commerce rappresenta quindi lo strumento ideale per allargare velocemente e con investimenti limitati i confini del proprio mercato allo scopo di acquisire nuovi clienti e nuove opportunità di vendita.

e-Commerce: grandi vantaggi per chi vende
 
  • Vendere ovunque: un sito di e-Commerce permette di incrementare il proprio business estendendo la propria clientela in tutto il mondo e di raggiungere mercati prima impensabili sia per oggetti di largo consumo che per prodotti molto specialistici.
  • Annullare i limiti temporali: Il catalogo aziendale è visibile sempre ed ovunque senza interruzioni, con informazioni, prezzi e caratteristiche dettagliate sempre  aggiornate in tempo reale, a costi estremamente ridotti.
  • Anticipare i competitors: un'Azienda presente sul web con un proprio catalogo prodotti/servizi completo e sempre aggiornato ottiene un vantaggio competitivo immediato rispetto alle aziende concorrenti non efficacementi presenti in rete.
  • Ridurre e ottimizzare i costi: la gestione automatica degli ordini e del supporto al cliente permette di semplificare ed ottimizzare il processo di vendita, riducendo notevolmente gli errori dovuti ad una gestione manuale.
  • Fidelizzare il cliente: un sito e-Commerce realizzato con il CMS SelfComposer aiuta a fidelizzare i clienti, anche attraverso l'integrazione con applicazioni CRM e Gestionali per avere costantemente il totale controllo storico/statistico delle necessità del cliente.
...e per chi compra.
 
  • Scegliere in tutta calma: la disponibilità online del catalogo 24 ore su 24 permette di valutare i prodotti ed i prezzi con tutta tranquillità da casa propria, confrontandone le caratteristiche e scegliendo la soluzione più adeguata alle proprie esigenze. Acquistare online fa risparmiare tempo e denaro, e consente di accedere a magazzini ben più forniti di quelli dei negozi tradizionali.
  • Risparmio economico: Acquistare online è decisamente più conveniente in quanto l'offerta è maggiore e si ha la possibilità di valutare la convenienza dello stesso prodotto proposto dai diversi negozi online. Acquistare online è più conveniente anche perchè il venditore ha costi di gestione inferiori rispetto alla vendita al banco e riesce a proporre i prodotti a prezzo promozionale o comunque inferiore.
  • Tutela e sicurezza: Acquistare online è sicuro. Transazioni sicure con carte di credito, spedizioni veloci e puntuali, diritto di recesso analogo a quello dei tradizionali punti vendita rendono lo shopping online la forma attualmente preferita per fare acquisti di prodotti standardizzati.
 
Perchè scegliere l'e-Commerce di SelfComposer?

Il modulo e-Commerce di Selfcomposer è la soluzione immediata, semplice ed economica per avviare un'attività di commercio elettronico su qualunque tipologia di prodotto e per qualsiasi dimensione aziendale, nata dall’accordo tra Datasoft e Vecomp
Gestisce contenuti multilingua e le più diffuse forme di pagamento sicuro on-line, provvede al calcolo automatico delle spese di spedizione e consente di creare infinite categorie/sottocategorie e schede prodotto.

​Contattaci per avere ulteriori informazioni sulla soluzione o per una demo gratuita!