14/12/2020

Tutte le news
Lotteria degli scontrini

Lotteria degli scontrini

Gentile Cliente e Partner,

una novità attende gli esercenti a partire da gennaio 2021: la lotteria degli scontrini!
Verranno effettuate estrazioni settimanali, mensili e annuali volte a premiare non solo i consumatori, ma anche gli esercenti (i premi sono esentasse). Nelle estrazioni cosiddette “zero contanti”, lo scontrino estratto premia sia il consumatore, sia il negoziante che lo ha emesso (occorrerà utilizzare metodi di pagamento tracciabili, no contanti).

Stiamo implementando i moduli della gestione Punti Vendita per facilitare e velocizzare le attività alla cassa: l'intervento consisterà nell’introduzione del campo “codice lotteria” nell’anagrafica cliente fidelizzato e la possibilità di sparare il barcode del codice (o digitarlo manualmente) a fine scontrino.
 
Nell’area pubblica al seguente link: https://www.lotteriadegliscontrini.gov.it è già attiva la sezione “PARTECIPA ORA”: è possibile chiedere e ottenere il codice lotteria (codice alfanumerico e codice a barre, abbinato al codice fiscale) che consente di partecipare se esibito all’esercente al momento dell’acquisto.


Dall'8 dicembre è iniziato anche il progetto di cashback che prevede la restituzione tramite bonifico di una percentuale dell'importo speso mediante pagamento elettronico: occorre registrare le proprie carte in un'apposita app ministeriale (denominata “IO”) poi la restituzione sarà automatica.

Per ulteriori informazioni vi chiediamo di aprire un caso direttamente sul portale AOL oppure a scrivere a commerciale@datasoft.it


Cordiali Saluti
Lo Staff di Datasoft